FRANCIA
Senna ancora troppo inquinata per le Olimpiadi
Le autorità sono fiduciose di riuscire a raggiungere gli standard per le gare di nuoto e triathlon

keystone-sda.ch (ANDRE PAIN)
Fonte Ats Ans
Senna ancora troppo inquinata per le Olimpiadi
Le autorità sono fiduciose di riuscire a raggiungere gli standard per le gare di nuoto e triathlon
PARIGI - Ancora rilievi negativi sull'inquinamento della Senna in vista delle prove di triathlon e nuoto dei Giochi di Parigi 2024. Negli ultimi test effettuati il 16 giugno, a 40 giorni dall'avvio delle Olimpiadi (26 luglio-11 agosto), la&...
PARIGI - Ancora rilievi negativi sull'inquinamento della Senna in vista delle prove di triathlon e nuoto dei Giochi di Parigi 2024. Negli ultimi test effettuati il 16 giugno, a 40 giorni dall'avvio delle Olimpiadi (26 luglio-11 agosto), la Senna risultava ancora troppo inquinata per potervi autorizzare le prove olimpiche di nuoto e triathlon.
«Al 16 giugno, i prelievi nella Senna non corrispondono agli standard che avremo questa estate», ha commentato in un punto stampa il prefetto di zona, Marc Guillaume, dicendosi tuttavia «fiducioso, insieme con il Comitato organizzatore, sullo svolgimento delle prove a fine luglio e inizio agosto nella Senna».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!