Cerca e trova immobili
Corea del Nord

Test su una "testata super-grande"

Nonostante le sanzioni internazionali Pyongyang continua senza sosta nello sviluppo dei suoi programmi nucleari e bellici
Keystone
Fonte ats
Test su una "testata super-grande"
Nonostante le sanzioni internazionali Pyongyang continua senza sosta nello sviluppo dei suoi programmi nucleari e bellici
SEUL - La Corea del Nord ha condotto un test su una "testata super-grande" progettata per un missile da crociera strategico. Lo ha riferito l'agenzia di stampa di Pyongyang, aggiungendo che è stato anche lanciato un nuovo tipo di missile antiaereo....

SEUL - La Corea del Nord ha condotto un test su una "testata super-grande" progettata per un missile da crociera strategico. Lo ha riferito l'agenzia di stampa di Pyongyang, aggiungendo che è stato anche lanciato un nuovo tipo di missile antiaereo.

«La Corea del Nord ha condotto un test su una testata super-grande progettata per il missile da crociera strategico Hwasal-1 Ra-3», ha precisato la Kcna, aggiungendo che è stato anche «effettuato un lancio di prova» di un «missile antiaereo di nuovo tipo "Pyoljji-1-2" nel Mar Occidentale della Corea», sottolineando che «un certo obiettivo è stato raggiunto» attraverso il test senza fornire ulteriori dettagli.

All'inizio di aprile, la Corea del Nord aveva annunciato di aver testato un nuovo missile ipersonico a combustibile solido a medio-lungo raggio, con i media statali che avevano condiviso un video del lancio sotto gli occhi del leader Kim Jong Un. Pyongyang è stata sottoposta a una serie di sanzioni internazionali sin dal suo secondo test nucleare nel 2009, ma lo sviluppo dei suoi programmi nucleari e bellici è continuato senza sosta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE