Accoltellato il governatore della regione Murmansk, è grave

Andrey Chibis è stato sottoposto a intervento chirurgico.
MOSCA - Il governatore della regione di Murmansk (nord-ovest della Russia) Andrey Chibis è ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato. Lo riporta la Tass. L'aggressione è avvenuta nella città di Apatity. Chibis stava uscendo da una sala riunioni pubblica dove aveva incontrato la gente del posto quando un uomo lo ha aggredito con un coltello. È stato ferito allo stomaco.
Chibis è stato sottoposto a intervento chirurgico ed è ora in terapia intensiva. Le sue condizioni sono valutate gravi ma stabili. L'aggressore è stato arrestato dalle forze dell'ordine. Stando ai media locali l'aggressore è Aleksandr Bydanov, un uomo del posto di 42 anni. A giudicare dalla sua pagina sui social media è un impiegato delle Ferrovie russe. Non si sa ancora nulla sulle motivazioni dell'aggressione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!