Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

Operatori uccisi, pressing per un'indagine indipendente

Lo chiede l'ong World Central Kitchen dopo l'attacco che, lunedì, ha ucciso 7 dei suoi membri
keystone-sda.ch / STF (DAN HIMBRECHTS)
Fonte ats
Operatori uccisi, pressing per un'indagine indipendente
Lo chiede l'ong World Central Kitchen dopo l'attacco che, lunedì, ha ucciso 7 dei suoi membri
GAZA - L'organizzazione no-profit World Central Kitchen (WCK) chiede un'indagine indipendente e terza sugli attacchi israeliani che hanno ucciso lunedì 7 dei suoi dipendenti a Gaza.«Abbiamo chiesto ai governi di Australia, Canada, Stati Uniti d'Ame...

GAZA - L'organizzazione no-profit World Central Kitchen (WCK) chiede un'indagine indipendente e terza sugli attacchi israeliani che hanno ucciso lunedì 7 dei suoi dipendenti a Gaza.

«Abbiamo chiesto ai governi di Australia, Canada, Stati Uniti d'America, Polonia e Regno Unito di unirsi a noi nel chiedere un'indagine indipendente e terza su questi attacchi, incluso se siano stati effettuati intenzionalmente o altrimenti violando a livello internazionale», ha dichiarato Wck. Lo riporta la Cnn.

La Wck ha affermato di aver chiesto al governo israeliano «di conservare immediatamente tutti i documenti, le comunicazioni, le registrazioni video e/o audio e qualsiasi altro materiale potenzialmente rilevante» per gli attacchi al fine di «garantire l'integrità delle indagini».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE