Aggredito a martellate il braccio destro di Navalny

Leonid Volkov è stato ricoverato in ospedale e ora ha fatto ritorno a casa
VILNIUS - Leonid Volkov, braccio destro dell'oppositore russo scomparso Alexei Navalny, è stato aggredito a martellate mentre si trovava in auto di fronte alla sua abitazione in Lituania. A riferirlo sui social è Kyra Yarmish, la portavoce di Navalny.
Leonid Volkov @leonidvolkov has just been attacked outside his house. Someone broke a car window and sprayed tear gas in his eyes, after which the attacker started hitting Leonid with a hammer. Leonid is now at home, police and ambulance are on their way to him
— Кира Ярмыш (@Kira_Yarmysh) March 12, 2024
«Qualcuno ha rotto il finestrino dell'auto e gli ha spruzzato negli occhi del gas urticante, dopodiché l'aggressore ha cominciato a picchiarlo con un martello». Volkov è stato portato in ambulanza in ospedale e alcune foto pubblicate su X lo mostrano con le gambe insanguinate e il volto tumefatto per i colpi ricevuti.
In un video postato nel cuore della notte Volkov, che ha fatto ritorno nella sua abitazione, ha spiegato di avere un braccio rotto. La moglie ha aggiunto che «non è ancora in grado di camminare a causa di una grave contusione causata dai colpi di martello. La scelta tra correre da tuo marito che è stato aggredito o non lasciare soli i tuoi figli che dormono è disgustosa, non lo augurerei a nessuno. Lavoreremo tutti ancora più duramente. E ancora più arrabbiati».
Сейчас Леонид Волков в больнице
— Команда Навального (@teamnavalny) March 12, 2024
Фото от Ивана Жданова (https://t.co/qaoYuCGYlg) pic.twitter.com/4d0llz0ozK
Леонид Волков @leonidvolkov дома. Сломана рука ❤️🩹
— Команда Навального (@teamnavalny) March 12, 2024
«Участвуйте в полдне против Путина» pic.twitter.com/QCOjr337Ki




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!