Cerca e trova immobili

LITUANIAAggredito a martellate il braccio destro di Navalny

13.03.24 - 06:54
Leonid Volkov è stato ricoverato in ospedale e ora ha fatto ritorno a casa
X / teamnavalny
Aggredito a martellate il braccio destro di Navalny
Leonid Volkov è stato ricoverato in ospedale e ora ha fatto ritorno a casa

VILNIUS - Leonid Volkov, braccio destro dell'oppositore russo scomparso Alexei Navalny, è stato aggredito a martellate mentre si trovava in auto di fronte alla sua abitazione in Lituania. A riferirlo sui social è Kyra Yarmish, la portavoce di Navalny.

«Qualcuno ha rotto il finestrino dell'auto e gli ha spruzzato negli occhi del gas urticante, dopodiché l'aggressore ha cominciato a picchiarlo con un martello». Volkov è stato portato in ambulanza in ospedale e alcune foto pubblicate su X lo mostrano con le gambe insanguinate e il volto tumefatto per i colpi ricevuti.

In un video postato nel cuore della notte Volkov, che ha fatto ritorno nella sua abitazione, ha spiegato di avere un braccio rotto. La moglie ha aggiunto che «non è ancora in grado di camminare a causa di una grave contusione causata dai colpi di martello. La scelta tra correre da tuo marito che è stato aggredito o non lasciare soli i tuoi figli che dormono è disgustosa, non lo augurerei a nessuno. Lavoreremo tutti ancora più duramente. E ancora più arrabbiati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE