Gli Usa non si aspettano a breve l'invasione di Rafah

L'operazione non dovrebbe avvenire in concomitanza con l'inizio del mese di Ramadan
TEL AVIV - Due funzionari Usa hanno detto alla Cnn che l'amministrazione Biden non si aspetta che Israele espanda l'operazione di terra a Rafah nel sud della Striscia nel prossimo futuro. Lo hanno riferito i media israeliani sottolineando che la previsione degli Usa arriva all'inizio del mese di Ramadan.
Intanto il presidente Usa Joe Biden, in una dichiarazione diffusa nella notte dalla Casa Bianca per l'inizio del Ramadan ha affermato che «mentre i musulmani si riuniscono in tutto il mondo nei prossimi giorni e settimane per interrompere il digiuno, la sofferenza del popolo palestinese sarà in cima ai pensieri di molti. È in cima ai mie pensieri».
«Il mese sacro è un momento di riflessione e rinnovamento - prosegue - Quest'anno arriva in un momento di immenso dolore. La guerra a Gaza ha inflitto terribili sofferenze al popolo palestinese. Sono stati uccisi più di 30'000 palestinesi, la maggior parte dei quali civili, tra cui migliaia di bambini».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!