Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASIl Cremlino avverte gli Stati Uniti: «No a escalation in Iran»

30.01.24 - 11:04
«Non accogliamo con favore alcuna azione che porti alla destabilizzazione della situazione nella regione»
keystone-sda.ch (Vyacheslav Prokofyev)
Fonte Ats ans
Il Cremlino avverte gli Stati Uniti: «No a escalation in Iran»
«Non accogliamo con favore alcuna azione che porti alla destabilizzazione della situazione nella regione»

MOSCA - Il Cremlino ha invitato gli Usa ad astenersi da rappresaglie contro l'Iran o interessi iraniani in Medio Oriente dopo l'uccisione di tre soldati americani e il ferimento di altri 34 in un bombardamento di droni su una base statunitense in Giordania.

«Non accogliamo con favore alcuna azione che porti alla destabilizzazione della situazione nella regione e all'escalation della tensione, soprattutto sullo sfondo del potenziale di conflitto già eccessivo che osserviamo nella regione», ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Toti 3 mesi fa su tio
Quindi gli Stati Uniti hanno il diritto di difendere Israele e legittimarlo nelle più deprecabili azioni di genocidio, ma la Russia non potrebbe fare lo stesso nei confronti dell'Iran? E per quale legge internazionale di grazia? Non sto a difendere la Russia, sto a difendere il diritto di ciascuno...

TerniTI 3 mesi fa su tio
Quindi l'Iran bombarda in Giordania e poi sono gli USA che non devono destabilizzare la regione? Ma il cotto a puntin non poteva recapitare le sue dolci affermazioni al suo fedele amico dittatore iraniano?

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a TerniTI
E i 5 iraniani uccisi a Beirut da Israele?

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
C'è chi può e chi non può. La NATO e gli USA si ergono a protettrici del mondo intero (anche se non mi sembra che qualcuno gliel'abbia chiesto...) e dei loro interessi aggiungerei, mentre gli altri devono solo stare a guardare e inchinarsi a quanto loro hanno presisposto per il loro "ordine mondiale". Direi un esempio impeccabile di democrazia ... Non mi sembra che gli USA siano stati invitati dalla Siria ad installare basi militari e a fregargli il petrolio, ma nessuno grida allo scandalo o all'occupazione ... tutto normale e lecito fintanto che "lottano contro il terrorismo". Ma fatemi il piacere, ipocriti! I paesi sovrani li decidono loro, i gruppi terroristici li decidono loro ... ma chi si credono di essere???

medioman 2 mesi fa su tio
Risposta a Toti
E poi i media sono controllati dagli usa, ci dicono solo quello che vogliono

Mox 3 mesi fa su tio
Con la Russia non si scherza: qualche anno fa hanno dato prova delle loro capacità colpendo postazioni ISIS in Siria lanciando i missili dal Mar Nero!!!

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Qualche anno fa avevano pure 300'000 soldati in più e anche un bel po' di mezzi e armi militari, che stanno riposando per sempre in Ucraina.

Toti 3 mesi fa su tio
Al primo attacco USA in Iran, spariscono in un attimo le loro diverse basi nella regione ... o pensate che l'Iran sia rimasto alla preistoria in fatto di armamenti? Smettetela di guardare i film propaganda di Hollywood : le armi americane sono costose, complesse e delicate e spesso non garantiscono nemmeno il risultato ... e lo sono perché sono costruite prevalentemente per venderle.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Lo sapevi, per esempio, che l‘aereo militare di cui l‘Iran ne ha di più è l‘F-4 Phantom? Aereo americano dei tempi del Vietnam. E dopo questo c‘é l‘F-5 Tiger (in versione USA + varie versioni iraniane: Saeqeh, Kowsar, Azarakhsh) che é quello che da noi ha la Patrouille Suisse, e negli USA usano come bersaglio per missili e altri armi che devono testare. Non saranno alla preistoria, ma diciamo al medio evo…

Toti 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Io faccio riferimento alle postazioni missilistiche e direi che lo Yemen fa abbastanza scuola ...

Mat78 3 mesi fa su tio
russia, iran, corea del nord, gli stati canaglia. le vere minacce a pace e benessere nel mondo. La Cina è una dittatura, ma almeno i cinesi non sono militaristi o fanatici religiosi come i 3 citati...mi turo il naso e li sopporto...ma per il bene del globo i regimi dei 3 stati citati andrebbero abbattuti.

bradipo 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Sarà, ma io ne leggo 4 e gli ultimi (quelli canaglia) dalla loro fondazione abbiano destabilizzato più governi e ucciso più innocenti che i primi 3 messi assieme....

bradipo 3 mesi fa su tio
Risposta a bradipo
Hanno...

Aaahhh 3 mesi fa su tio
Tutte verginelle che pontificano la calma da un lato ma dall’altro lato attaccano. No tranne gli usa loro attaccano e basta…

DavideBernasconi 3 mesi fa su tio
Che faccia da putrin

medioman 3 mesi fa su tio
Un altro fronte aperto e Zelensky sparisce dai media

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Tra vicini ci si aiuta 😉

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Sappiamo che ci speri ma non credo proprio. E comunque se domani il regime degli ayatollah va a gambe all'aria, il mondo sarebbe un posto migliore.

DavideBernasconi 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Indivina un po' chi c'è dietro?

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
La Russia non ha mai fatto così tanti interventi di mediazione tra paesi e appelli de-escalation come da quando ha invaso l'Ucraina. Un po' come stu-pra-tori seriali che organizzano corsi di prevenzione contro gli stu-pri.

s1 3 mesi fa su tio
dichiarazione molto chiara: se gli usa intervengono, la russia c'è.

DavideBernasconi 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Con....? con altri mobiki straccioni?

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
A fare cosa? Non riescono a battere l'Ucraina e pensi che possano sostenere altri fronti? Sei ridicolo s1.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
O ci fa.

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
guarda che io non faccio tifo (come credo tu faccia) per una o l'altra fazione. leggo e prendo atto di quello che c'è scritto mi faccio una opinione e la condivido. il linguaggio della politica e della diplomazia non è chiaro per tutti, come per te per esempio che sia per motivi di incapacità di capire o perchè accecato dalla propria idea. io non faccio pronostici se la russia vincerà o meno nell'eventualità di un conflitto aperto in medio oriente tra russia e usa/eu/nato/accoliti. vedremo cosa succede e mi auguro veramente che non ci sia un confronto diretto tra le due parti. sarebbe la catastrofe. d'altra parte non prendo neanche abbagli o vivo nel delirio come mi sembra tu viva da quello che dici sull'ucraina dove c'è in atto un massacro di pedoni da una parte e dall'altra e non si può che andare verso o una vittoria della russia (ora a condizioni sfavorevolissime per l'ucraina) o allo scontro nucleare. e questo è bene capirlo.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Tu non fai il tifo, certo, nelle tue mille prese di posizione hai sempre avuto una buona parola anche per i punti di vista dell'Occidente. E' risaputo. A dimostrazione della tua proverbiale imparzialità usi il termine "accoliti", che notoriamente non ha un'accezione spregiativa, a fianco di Usa Nato e UE.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😂👍 esatto, mai una volta che non infierisca su occidente, nato, UE, USA ecc ecc , mentre che per Brics e in particolare la Russia non ho mai letto nulla contro..

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
quando vedrò delle prese di decisioni politiche economiche da parte dei leader occidetali che fanno senso non farò a meno di notarlo e sottolinearlo. purtroppo oggi il panorama è desolante.

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
per esempio la causa di genocidio promossa presso il tribunale dell'aia, ah no...fatto salvo la collocazione in europa del tribunale la causa è stata promossa dal sud africa con l'appoggio di Iraq Giordania Libano Libia Autorità nazionale palestinese Turchia Angola Algeria Benin Botswana Burkina Faso Burundi Capo Verde Comore Congo Costa d'Avorio Djibouti Egitto Eritrea Etiopia Gabon Gambia Ghana Guinea Guinea-Bissau Kenya Lesotho Liberia Madagascar Malawi Mali Mauritania Mauritius Mozambico Namibia Niger Nigeria Ruanda Senegal Seychelles Sierra Leone Somalia Sudafrica Sudan Swaziland Tanzania Togo Tunisia Uganda Zambia Zimbabwe vedi qualche stato occidentale? ah no quelli appena hanno sentito la decisione del tribunale hanno deciso di sospendere i fondi all'unrwa. anche la svizzera è tra gli accoliti che ubbidiscono all'egemone. adesso dimmi tu come si fa a dire qualcosa di positivo sui fantocci europei...

DonPedro 3 mesi fa su tio
da che pulpito il pütain...

Kyke 3 mesi fa su tio
Prima di tutto, che cosa ci fanno gli Stati Uniti lì?

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Cosa ci fa la Russia in Ucraina?

Roggino 3 mesi fa su tio
Normale se si destabilizza la regione poi più niente droni e colpi d’artiglieria per il Cremlino.

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Altrimenti come fa a comprare i droni iraniani? Era il commento che stavo scrivendo.. poi ho visto che era quasi come il tuo 😂👍

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Esattamente

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Tra dittature cercano di aiutarsi a vicenda

serengeti 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
lo stavo per scrivere io..

serengeti 3 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
pure io

Keope1963 2 mesi fa su tio
Risposta a serengeti
😂👍
NOTIZIE PIÙ LETTE