Cerca e trova immobili

INDONESIAInsacchettati e legati vivi: 226 cani destinati al macello

07.01.24 - 12:13
In Indonesia la polizia ha intercettato il camion che li trasportava. Cinque le persone arrestate.
Afp
Gli attivisti di Animals Hope Shelter Indonesia controllano un camion contenente centinaia di cani destinati al consumo dopo che è stato sequestrato dalla polizia a Semarang. 6/7 gennaio 2024
Gli attivisti di Animals Hope Shelter Indonesia controllano un camion contenente centinaia di cani destinati al consumo dopo che è stato sequestrato dalla polizia a Semarang. 6/7 gennaio 2024
Fonte 20Min
Insacchettati e legati vivi: 226 cani destinati al macello
In Indonesia la polizia ha intercettato il camion che li trasportava. Cinque le persone arrestate.

SEMARANG - Chiusi e legati all'interno di sacchi e poi buttati in un camion, come fossero immondizia. Più di 200 cani destinati al macello sono stati salvati in extremis dalla polizia indonesiana.

Il camion, che trasportava i cani ancora vivi - affamati, disidratati e terrorizzati - è stato fermato sabato sera nella città di Semarang, sulla grande isola di Giava. Cinque persone sono state arrestate e saranno accusate ai sensi delle norme sulla protezione degli animali: rischiano fino a cinque anni di carcere.

Divieti locali
«Abbiamo ottenuto informazioni il mese scorso, ma solo questa sera (sabato, ndr) siamo riusciti a bloccare il trasporto di 226 cani», ha dichiarato nella notte tra ieri (sabato) e oggi (domenica) il capo della polizia locale, Irwan Anwar. L’Indonesia è uno dei pochi paesi al mondo che consente ancora la vendita di carne di cane e gatto, ma sta guadagnando terreno una campagna contro questa pratica, con alcune città, tra cui Semarang, che impongono divieti locali al commercio da diversi anni.

Secondo i primi elementi di indagine, i cani erano in viaggio verso la vicina città di Surakarta, dove sarebbero stati macellati e la loro carne venduta per il consumo. Gli attivisti per i diritti degli animali hanno affermato di aver denunciato il traffico di carne di cane alla polizia a dicembre, ma da allora avrebbero perso le tracce dell'operazione.

«I cani così come i gatti non sono bestiame e non dovrebbero essere destinati al consumo umano», spiega Christian Yosua Pale, dell'associazione Animals Hope Shelter Indonesia, che si batte per il divieto totale in Indonesia della vendita di carne di cane e di gatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Paolin’ 3 mesi fa su tio
È giusto, gli animali vanno trattati bene, come qualunque essere vivente. Ma quando leggo certe persone che chiedono più umanità o a cui piange il cuore, mi chiedo perché sarebbero in prima fila ad applaudire i lager nazisti, quando si parla di stranieri. Questo mondo mi fa rabbrividire.

W.Bernasconi 3 mesi fa su tio
Leggere questo articolo fa piangere il cuore. Creature indifese.

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Come tutti altri

Bred 3 mesi fa su tio
Siano maledetti coloro che commettono queste atrocità!

Cacos1 3 mesi fa su tio
E noi apriamo le porte a queste culture? Vanno contro tutti gli insegnamenti avuti

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Perché tanta indignazione? Per la loro cultura alimentare un cane equivale al nostro vitello, pollo, maiale, ecc.

Gemelli57 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
🐖🐷🐱🐈💓💓💓💓🐶🐺🦌🦓🐮🐗🐄🐃🦁🐯🐵💓💓💓💓💓

marcoro 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Già dal tuo nome si capisce la pochezza del tuo cervello

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Ciulindo, se anche in Indonesia hanno arrestati queste persone, vuol dire che tanto normale la situazione non è che forse l'indignazione ê più che giustificata.

Trionfx 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Sei proprio un Ciula

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia: dalle reazioni non mi sembra che sia stata tanto la normalità dell’arresto delle 5 persone a suscitare l’indignazione; bensì, il semplice fatto che si tratti di cani. Fossero stati altri animali, che noi occidentali macelliamo senza tanti scrupoli, manco avrebbero pubblicato l’articolo. Si vede che per noi occidentali anche gli animali son divisi in classi.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Ciulindo, non concordo, qui non è tanto il fatto che i cani possano finire in padella ad indignare, ma piuttosto il trattamento disumano che si può già intravedere nelle immagini, cani vivi dentro sacchetti di plastica!? Se anche fossero state galline o altro animali che mangiamo, nella stessa situazione, noi ci saremmo indignati uguale. E' una questione di dignità, che pure gli animali meritano.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia: ha giä visto come umanamente trattano polli e maiali per portarli al macello?

Rik830 3 mesi fa su tio
Figli di p…….a …. Da prenderli e bruciarli vivi !! Galera a vita !!!! 😡😡😡

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a Rik830
no dai, maccellarli ok, ma bruciarli vivi...

Gemelli57 3 mesi fa su tio
Risposta a Luigi Bianchi
Primitivi!

Lalla64 3 mesi fa su tio
Che gente di m….da…. A parte che certi esseri non meritano nemmeno di essere chiamate gente!!!

Aka05 3 mesi fa su tio
Fosse per me, i cinque farebbero la stessa fine, insaccati e portati direttamente agli zoo… cibo per felini e coccodrilli…
NOTIZIE PIÙ LETTE