Cerca e trova immobili
PAKISTAN

Kamikaze al raduno politico, almeno 75 i morti

L'attentato è avvenuto nella città di Khar, almeno 150 i feriti di cui molti in gravi condizioni
keystone-sda.ch / STR (IHSANULLAH SHAKIR)
Kamikaze al raduno politico, almeno 75 i morti
L'attentato è avvenuto nella città di Khar, almeno 150 i feriti di cui molti in gravi condizioni
ISLAMABAD - È salito a 75 morti il bilancio di un attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F). Lo hanno rife...

ISLAMABAD - È salito a 75 morti il bilancio di un attentato kamikaze eseguito nella regione pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, al confine con l'Afghanistan, durante un raduno del partito islamico Jamiat Ulema-e-Islam-Fazl (Jui-F).

Lo hanno riferito fonti mediche locali all'agenzia Dpa, precisando che si contano anche 150 feriti, i più gravi dei quali sono stati trasportati in elicottero a Peshawar.

L'attentato è avvenuto nella cittadina di Khar, nel distretto di Bajaur, ex roccaforte dei talebani pachistani. Il portavoce del Jui-F, Hafiz Hamdullah, ha affermato che uno dei leader locali del partito è morto e che due deputati sono rimasti feriti.

«È un assalto al Pakistan, alla sua democrazia», ha commentato, riferendosi all'attentato durante una conferenza stampa a Islamabad.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE