Nave cargo in fiamme, a bordo ci sono oltre 500 auto elettriche

Si teme un disastro ambientale. La Guardia Costiera: «C'è ancora molto fumo e molto fuoco»
Si teme un disastro ambientale. La Guardia Costiera: «C'è ancora molto fumo e molto fuoco»
Una corsa contro il tempo per prevenire un possibile disastro ambientale al largo delle coste olandesi, dove da due giorni arde la nave Fremantle Highway, che trasportava 3.783 veicoli.
Nell'ultimo bollettino la guardia costiera segnala che la nave si sta spostando alla deriva verso ovest, spinta dal vento e che a bordo «c'è ancora molto fumo e molto fuoco», anche se l'intensità dell'incendio sta diminuendo.
Intanto, un portavoce della compagnia di noleggio della nave, la ''K' Line, in dichiarazioni a media ha riconosciuto che fra le auto a bordo ce ne sono 500 elettriche - le cui batterie possono rilasciare sostanze altamente tossiche - e non 25, come inizialmente segnalato dalla guardia costiera.
Un marinaio è morto nel rogo divampato dopo la mezzanotte di martedì, e altri 22, tutti indiani, sono stati salvati dalla nave in fiamme, che ha costretto alcuni membri dell'equipaggio a saltare fuori bordo.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!