L'incidente è avvenuto poco dopo l'atterraggio di un volo Delta da Los Angeles
SAN ANTONIO - Un operaio dell'aeroporto di San Antonio, in Texas, è morto dopo essere stato risucchiato nel motore di un aereo passeggeri.
L'incidente è avvenuto poco dopo l'atterraggio di un volo Delta da Los Angeles che stava rullando verso il gate con un motore acceso «quando un lavoratore è stato inghiottito dal motore», ha riferito il National Transportation Safety Board americano in una nota.
Solo qualche giorno fa la compagnia aerea regionale Piedmont Airlines, un'affiliata di American Airlines, ha pagato una multa da 15.625 dollari all'Occupational Safety and Health Administration per la morte di un impiegato di terra l'anno scorso in un incidente simile.
Orribile ! Condoglianze alla famiglia …. E speriamo che si assicurino che una cosa così non torni a succedere
Chissà in che condizioni lavorano negli aereoporti straprivatizzati degli Usa....
Però, multa da ben 15'625 dollari!!! Vale molto la vita di una persona!!
la multa é una questione prettamente amministrativa, poi sarà la causa civile a determinare l'indennizzo solitamente milionario alla famiglia. Ovviamente i $ non compensano la tragedia.
Che poi una cifra del genere per una compagnia aerea non è che sia così esagerata.
Assurdo pensare che bisogna anche spiegarlo. Dove vive la gente?
la colpa non va strettamente solo alla compagnia aerea, ma al personale di terra che gestisce l‘ aeroporto, un caso simile si verificó, su una portaerei americana, la vittima dell‘ incidente riusci a salvarsi…
Scandaloso