Cerca e trova immobili

STATI UNITIDoppio patteggiamento per il figlio di Joe Biden

20.06.23 - 16:36
Lo anticipa il Washington Post. L'accordo dovrà essere approvato da un giudice federale
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Doppio patteggiamento per il figlio di Joe Biden
Lo anticipa il Washington Post. L'accordo dovrà essere approvato da un giudice federale

WASHINGTON - Hunter Biden, il figlio del presidente Usa, ha raggiunto un accordo preliminare con i procuratori federali per dichiararsi colpevole di due reati minori di evasione fiscale e di uno legato al possesso di una pistola, in base a condizioni che gli eviterebbero il carcere: lo riferisce il Washington Post. L'accordo deve essere però approvato da un giudice federale.

«Il presidente e la First Lady amano Hunter e lo sostengono nel percorso di ricostruzione della sua vita», riferisce la Casa Bianca in una nota precisando che sul caso del figlio di Joe Biden, che ha raggiunto un accordo preliminare con i procuratori federali per dichiararsi colpevole di tre reati, «non ci saranno altri commenti».

Trump: «Un sistema bacato»
Non si è fatta attendere la reazione di Donald Trump. «Il dipartimento di Giustizia controllato da Biden ha appena cancellato centinaia di anni di responsabilità penale dando a Hunter Biden una semplice multa stradale"».È l'attacco dell'ex presidente statunitense dopo la notizia dell'accordo preliminare con i procuratori federali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE