Cerca e trova immobili

STATI UNITIApre la portiera del veicolo sbagliato e un uomo le spara contro

19.04.23 - 17:02
Una giovane cheerleader e una sua amica sono rimaste ferite in un parcheggio per un semplice sbaglio
Elgin Police Department
Apre la portiera del veicolo sbagliato e un uomo le spara contro
Una giovane cheerleader e una sua amica sono rimaste ferite in un parcheggio per un semplice sbaglio

ELGIN - Una cheerleader in Texas ha sbagliato auto in un parcheggio e il proprietario, il 25enne Pedro Tello Rodriguez Jr, ha cominciato a sparare, ferendo la ragazza e un'altra cheerleader nelle vicinanze.

L'incidente è avvenuto a Elgin, non lontano da Austin. Una delle due giovani ferite è stata trasportata in ospedale in elicottero dove versa tuttora in condizioni gravi. Il 25enne è invece stato arrestato.

La cheerleader che ha sbagliato auto, Heather Roth, era con tre amiche quando è avvenuto l'incidente. Le ragazze usavano il parcheggio H-E-B di Elgin come punto di incontro per andare in palestra. Lì, due lasciavano la propria auto e quindi il gruppo procedeva insieme con una sola vettura.

Al ritorno dall'allenamento, Roth è scesa dal veicolo della compagna e si è diretta a quella che pensava fosse la propria auto. Ha aperto la portiera, ma sul sedile del passeggero c'era seduto un uomo. Per cui la ragazza ha richiuso la portiera ed è tornata, confusa, dalle sue amiche.

Risalita nella vettura della compagna, si è accorta che l'uomo si stava avvicinando. L'amica ha quindi abbassato il finestrino, con l'intenzione di chiedere scusa per lo sbaglio. Ma l'uomo ha cominciato a sparare. Roth è rimasta lievemente ferite ed è stata curata sul posto, mentre l'amica che si trovava al volante è stata ricoverata in urgenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Busca 1 anno fa su tio
Come un film western ma purtroppo realtà: prima spara e poi chiedi (3 volte in pochi giorni)!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Cioe' un fatto di cronaca nera che vede uno tizio che decide di sparare ad una persona innocente. Cosa che capita in ogni Paese del Mondo (come da noi, basta andare a leggere anche qui su TIO sotto cronoca svizzera). Mah.....

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
PP Capita piú facilmente in luoghi dove i Trump , le organizzazioni come la "Riffle association" e Repubblicani vari difendono ad oltranza il dilagare di armi , che poi spesso finiscono nelle mani sbagliate... Non é assolutamente paragonabile a quello che succede qua in Svizzera o altri paesi. Buona giornata!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
I Trump, NRA, repubblicani sono semplicemente statunitensi e quindi protetti dalla propria costituzione. Quindi poco importa il credo politico. Nelle statistiche (FBI, CDC) e’ correlato il numero di decessi per armi con il crimine dipendente da droga. Regole più severe per accedere all’acquisto non hanno portato a nulla (vedi NY, California, Illinois, tutti a guida democratica), dove i crimini sono anche più aumentati. Quindi, che si fa? Magari aumentare la polizia? No…perché i democratici sostengono il defund. Sequestriamo le armi ai cittadini rispettosi delle regole? No…perché anticostituzionale, oltre che in questo modo si lasciano le armi ai criminali. La dinamica delle armi negli USA non si risolve, però si può migliorare un po’, partendo dalle cause che generano la criminalità, tipo cercare di diminuire l’arrivo di tonnellate di droga dal Messico, controllando i propri confini…. Comunque il mio commento era una critica del fatto di pubblicare un caso di cronaca singolo….come se fosse una notizia di valore.

Daligar 1 anno fa su tio
Challenge: scrivi un'irrealistica fake news e vedrai quando si avvererà negli USA. Sparare a qualcuno che scambia la propria auto... sempre più scene figlie della fantasia

Killian12 1 anno fa su tio
Che paese è dove devi aver paura di sbagliare strada o porta che vieni sparato?

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Killian12
Un paese democratico, puoi fare tutto quello che vuoi

Daligar 1 anno fa su tio
Risposta a Killian12
Esatto. Impensabile che non si agisce. Sono più pro morte che pro vita

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Killian12
La ragazza e’ stata sfortunata ad incontrare un pazzo. Può succedere durante una passeggiata al parco, nel bosco, durante una lite, etc… Prendere questo episodio per montare un caso anti-armi e’ ridicolo. E poi, chi mi spiega perché gli USA sono la seconda Nazione per turismo e la prima per richieste di cittadinanza? Spiegatemelo.

Killian12 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Al netto di eventuali simpatie per la NRA, segnalo sommessamente che non occorre essere un PhD in scienze statistiche per rilevare come il tasso di decessi per armi da fuoco in USA (10.89 decessi per 100k) sia esattamente 4 volte superiore a quello della Svizzera (2.72) e addirittura 8 volte quello dell’Italia (1.35). Poi possiamo continuare a credere che la diffusione e il controllo della armi non abbiano nessuna rilevanza

Killian12 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Gli USA hanno un tasso di acquisizione di cittadinanza di 2.44 su ogni 1000 abitanti nel 2021, la Svezia per esempio di 8.6 su ogni 1000. Sembrerebbe dunque scalfire il supposto primato degli USA.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Killian12
Killian. Io ho trovato altri dati e credo siano entrambi discutibili. Il senso del mio commento è che a sentire e leggere news, si abbia davvero l’impressione che gli USA siano un completo far west, con esecuzioni giornaliere a mezzogiorno e mezzo…. Tutto qui. La realtà è molto diversa, infatti tutti per l’estate ad andare negli USA con una moto noleggiata per percorrere la Route 66.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Killian12
Killian. Fintanto che non c’è risoluzione nel combattere duramente la criminalità, la diffusione delle droghe, delle gangs e tutto il mercato nero, certamente gli USA vedranno ancora molti episodi del genere. La campagna dell’attuale amministrazione per risolvere il problema è quello di abolire le armi d’assalto, responsabili del meno del 5% delle vittime (persino i pugni, calci sono causa di più vittime…..).

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Medioman, anche la Svizzera è democratica ma non per questo ci sono piú armi che abitanti...quello é il vero problema. Domandare ai repubblicani , al Donald e quelli della Riffle Asociaton...che difendono il diritto (e la facilità...) nel possedere un'arma. Il risultato è alla vista... Ps.é comunque sempre meglio vivere in un paese democratico , che anche se non perfetto almeno hai la libertà di esprimere le tue opinioni politiche, al contrario della Russia (uno a caso...) dove finisci in galera...
NOTIZIE PIÙ LETTE