Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny sta sempre peggio. «Non escludiamo possa essere stato avvelenato»

12.04.23 - 07:16
Nella notte tra venerdì e sabato è stata chiamata un'ambulanza per l'oppositore russo, in carcere dal gennaio 2021
KEYSTONE/AP/PAVEL GOLOVKIN / STF (PAVEL GOLOVKIN)
Fonte Ats Ans
Navalny sta sempre peggio. «Non escludiamo possa essere stato avvelenato»
Nella notte tra venerdì e sabato è stata chiamata un'ambulanza per l'oppositore russo, in carcere dal gennaio 2021

MOSCA - Continuano a peggiorare le condizioni di salute di Alexei Navalny: nella notte tra venerdì e sabato è stata chiamata un'ambulanza per l'oppositore russo, a causa di un «dolore acuto allo stomaco».

«Negli ultimi 15 giorni di cella di isolamento» Navalny, in carcere dal gennaio del 2021, «ha perso 8 chili», scrive su Twitter la sua portavoce, Kira Yarmysh. «Quando Alexei chiede di cosa sia malato, il medico del carcere risponde beffardamente che 'è solo la primavera e tutti hanno delle esacerbazioni' - prosegue la portavoce -. Non escludiamo che per tutto questo tempo in carcere possa essere stato avvelenato con qualcosa che fa peggiorare la sua salute in modo lento ma costante».

Yarmysh commenta poi che «i problemi non si limitano alla sua salute» e ricorda - come annunciato ieri dallo stesso Navalny sui social - che l'oppositore russo è stato mandato di nuovo in cella di isolamento lunedì per la tredicesima volta, dopo aver lasciato la cella venerdì scorso. «Uno degli agenti penitenziari ha detto a Navalny che si stava preparando una provocazione contro di lui», sottolinea la portavoce. «Le condizioni di salute di Alexei peggiorano di giorno in giorno - conclude -. Solo la pubblicità può aiutarlo. Per favore, condividete».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 1 anno fa su tio
Solo per il fatto che era fuori dalla Russia ed è rientrato , mettendo la sua vita in serio pericolo ( purtroppo destino segnato), merita tutto il rispetto, per conto mio questo è un vero uomo.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Navalny, come Kara Murza o Muratov, è un grande esempio, perché rischia la vita esprimendo liberamente la propria opinione in un regime odioso come quello di Putin. A noi rimangono i poveri di spirito ignoranti che parlano di estremista o peso morto.

Ciao 1 anno fa su tio
Un eroe, un simbolo. Che si condividono le sue idee i no fa uscire tutta l'ipocrisia, il marcio e la fragilità del governo russo, terrorizzato da un oppositore con semplici IDEE diverse. Diverse dalla classe dirigente russa ma vicine a quelle di paesi in cui la vita di OGNI persona ha valore

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Ciao
Un eroe pronto a dare la vita per la democrazia nel suo paese. E molti lo insultano pure. Quanta ignoranza nel benestante occidente...gente che apre la bocca e le da aria...quando c'è gente che è morta per garantire loro questo diritto...però loro spuntano sui valori che garantiscono il loro benessere e la loro libertà...che bambi...

sergejville 1 anno fa su tio
Fed Russa: che se ne stia entro i propri confini, senza invadere altri paesi, da frustrata qual'è (nei confronti dell'Europa e degli USA) e cerchi di risolvere i propri problemi interni!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Si è scavato la fossa con le proprie mani...

Nikko 1 anno fa su tio
Continuo a chiedermi perché ha voluto tornare in Russia… era ovvio che lo avrebbero fatto fuori in un modo o nell’altro… era certamente meglio un oppositore vivo in esilio che uno morto in patria…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
… e il veleno è sicuramente un modo molto pratico per eliminarlo, già in auge in Russia per tradizione plurisecolare… poi l’autopsia teleguidata da Putler certificherà al 100% il motivo del decesso…

Mike 1 anno fa su tio
E solo un peso Morto a nessuno interessa questo personnaggio

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
A si? Perché lo dici tu fenomeno? Invece trovo sia uno dei pochi bagliori di speranza in russia...

TeresaBaliresa 1 anno fa su tio
Basta con sta propaganda. É come se qua andassero ad avvelenare quello del partito per i pensionati che non si fila nessuno. Sto Navalny era solo un estremista con 3 follower che scriveva cose oscene prima di venire strumentalizzato dai media.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
Vorresti quindi affermare che se lo stanno uccidendo fanno bene, o, comunque, non interessa a nessuno?

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
Quindi giustifichi la politica interna repressiva (e quindi quella offensiva esterna) della federazione Russa?

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
Ma hai finito le medie?

pag 1 anno fa su tio
Risposta a TeresaBaliresa
ah ok, quando si parla di fatti concreti e verita scomode voi filorussi parlate di propaganda... non capisco perche' se vi piace tanto la politica di Putin nn vi trasferite in Russia
NOTIZIE PIÙ LETTE