La Lettonia si starebbe preparando a costruire una Barriera lungo il confine bielorusso
RIGA - La Lettonia prevede di iniziare la costruzione di una barriera per un tratto della lunghezza di 64 chilometri lungo il confine con la Bielorussia. Lo scrive il portale Delfi.
Riga aveva originariamente preso la decisione di costruirla nel 2016 per bloccare i migranti che attraversavano il confine.
«Possiamo già vedere i risultati reali del lavoro svolto, che ci consente di iniziare a costruire senza ritardi irragionevoli», ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione del settore immobiliare statale Renars Griskevics.
Altri due paesi, Polonia e Lituania, hanno deciso di costruire recinzioni al confine con la Bielorussia, che ha assistito la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina, e dopo che Minsk ha iniziato a trasportare migliaia di migranti dall'Iraq e dalla Siria spingendoli oltre il confine.
Lo scorso agosto, la Lituania ha completato la costruzione di una barriera per una lunghezza totale di 552 chilometri al confine con la Bielorussia e la Polonia ha completato la sua recinzione sei mesi fa, ricorda il Kyiv Independent.
Facciamolo anche noi verso sud 💪
Chiudiamo le porte alla Russia non possono viaggiare da nessuna parte devono restare chiusi come la Germania dell’est
Loro ergono muri, noi svizzeri apriamo le nostre porte a chiunque senza limiti
Per fortuna!!
E noi Svizzeri a 90°....
Concordo con te
Protesta con chi di dovere. O magari ti piace la posizione
Un muro non ferma i missili di ultima generazione della Russia. Poveri pi…
Per st...z.a te soldi ci sono sempre.
La Ramina... Sé la rivendono e comunque tutti possono recintare i confini ma sé gli mandiamo i verdi a fare ricorso... Così si sentono utili... E trovano scuse ambientali per non fargli fare il muro.
Che co glio ne
Verde socialista?
In tutta l’Europa oramai si assiste a delle autorità (governi) che rappresentano il contrario di quanto pensano le popolazioni. Anche da noi casi come quello delle “sparate di Cassis” dimostrano quanto siano distanti le nostre autorità dagli interessi della nazione.
Jacko, i popoli baltici, quello polacco e finlandese, con un vicino come la Russia, il muro lo vogliono eccome. E ancor di più lo vorranno gli ucraini. E tra poco lo vorranno i georgiani ed i ceceni!! Ma non quelli filo Cremlino, abituati e desiderosi di restare soggiogati e comandati da Mosca.
Inutile fare i meravigliati, quando ogni giorno si leggono di quei commenti che vorremmo un muro con i nostri vicini di casa Italiani!
Un muro inutile durante una guerra fatta di droni 😂.
Mai visto un profugo passare il confine a bordo di un drone.
I profughi passano comunque
il muro si scavalca, o si scava sotto o si vola sopra o si passa da un altra parte, se voglio arrivare in un posto non sarà certo un muro a fermarmi, anche la muraglia cinese non serviva a fermare gli "invasori" ma bensì a impedirli di portare i loro cavalli.
Fanno in fretta però
qualche anno fa si esultava per la caduta di un certo muro...
Ora sì esulta per un reticolato.
Visto che i russi han paura dell'Europa e del fatto che paesi sovrani possano (vogliano) entrare nell'UE (e/o nella NATO) un bel muro per farli stare al sicuro (loro che invadono gli altri) dovrebbe rassicurare anche il Cremlino, no?
Loro hanno paura dell’Europa? Da quando?
Vedono l'occidente come una minaccia...quindi hanno paura...
Da sempre: paura e frustrazione. Infatti le motivazione di questa aberrante azione del Cremlino (invadere) è cambiata ogni due mesi. Frottole su frottole; sia all'esterno (parlare di minaccia: e chi li minaccia?) che verso la propria gente ("dobbiamo liberare i fratelli ucraini, dobbiamo riprenderci ciò che era nostro come... URSS" ecc. E storicamente, bè, il popolo russo è sempre stato comandato, poco indipendente (o intraprendente) ed ora sogna di comprarsi casa (villa) a NYC, London, Milano, Roma, Parigi, Lugano, Firenze. Quindi paura e frustrazione, di non essere mai al livello di Europa (democrazia) e USA (potenza).
Quante scemenze in un solo scritto...
Cle72, leggiti la storia e guarda la realtà; e magari e parla con qualche russo (se ne hai la possibilità). Con i pro-Putin e quelli contro (ce ne sono). Ma soprattutto non difendere (o capire) un'invasione - quella in Ucraina - in stile Hitler. Se FInlandia (che è entrata di corsa nella Nato e i russi li conosce bene...), i paesi baltici (ex urss) e la Polonia vedono i russi come il fumo negli occhi e soprattutto non si fidano, un motivo ci sarà. E certo che c'è.
ahhhh ecco le Nazioni UE che giustamente fanno cosa vogliono in casa propria !
è???
Nulla di strano.