Cerca e trova immobili

STATI UNITI«I documenti erano al sicuro, non in mezzo alla strada»

12.01.23 - 17:05
Il presidente americano Joe Biden ha commentato il ritrovamento delle carte personali e politiche nelle sue abitazioni.
AFP
Fonte ATS ANS
«I documenti erano al sicuro, non in mezzo alla strada»
Il presidente americano Joe Biden ha commentato il ritrovamento delle carte personali e politiche nelle sue abitazioni.

WASHINGTON - La Casa Bianca ha confermato in un comunicato la scoperta di nuovi documenti classificati in una delle due residenze del presidente Joe Biden in Delaware, e più precisamente nel garage della sua casa a Wilmington.

Durante le ricerche - concluse ieri - dopo il ritrovamento il 2 novembre scorso di altre carte top secret in un suo ex ufficio a Washington, i suoi avvocati hanno scoperto »tra carte personali e politiche un piccolo numero di altri documenti dell'amministrazione Obama-Biden con segni di classificazione», si legge nel comunicato.

«Tutti tranne uno sono stati trovati in uno spazio-magazzino nel garage della residenza del presidente» a Wilmington, prosegue la nota. «Un documento di una pagina è stato scoperto tra materiale immagazzinato in una stanza adiacente» mentre «nessun documento è stato rinvenuto nella residenza di Rehoboth Beach», la sua casa al mare. Gli avvocati ribadiscono di collaborare pienamente con il dipartimento di Giustizia e di averlo informato subito.

Il procuratore generale americano, Merrick Garland, farà una dichiarazione alle 13.15 ora locale, le 19.15 in Svizzera, sulle carte top secret ritrovate in un ufficio e nella residenza privata di Joe Biden a Wilmington, in Delaware.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Taurus57 10 mesi fa su tio
Il solito falso e ipocrita guerrafondaio. Processarlo subito e mandarlo in galera.
Bilbo 10 mesi fa su tio
Anche quelli di Trump erano al sicuro :-)
Princi 10 mesi fa su tio
ma mettetelo in un Ricovero assieme al rottamatore della svizzera
ReoZH 10 mesi fa su tio
Criminale di guerra!!!!!
Peter Parker 10 mesi fa su tio
Ah ecco, allora tutto a posto. La spiegazione va benissimo cosi. Anzi, io direi ai giornalisti di porgere le proprie scuse per questo malinteso. Mica si sta parlando di Trump....giornalisti su, concentratevi.
NOTIZIE PIÙ LETTE