Cerca e trova immobili

ITALIAParla l'accoltellatore del Carrefour: «Stavano bene, mentre io stavo male»

28.10.22 - 17:00
Il 46enne non riesce a credere al proprio gesto. «È impossibile, non capisco cosa ho fatto»
keystone-sda.ch
Parla l'accoltellatore del Carrefour: «Stavano bene, mentre io stavo male»
Il 46enne non riesce a credere al proprio gesto. «È impossibile, non capisco cosa ho fatto»

MILANO - Frasi confuse e pensieri suicidi. È quanto emerge dall'interrogatorio dell'uomo che giovedì sera ha gettato nel panico i clienti di un supermercato Carrefour di Milano, accoltellando cinque persone e uccidendone una. «Stavano bene, mentre io stavo male».

Il 46enne ha ripercorso la giornata di ieri, da un risveglio turbolento dato da un «reflusso gastrico» della sera prima, a «pensieri suicidi» mentre stava in balcone, a un giro in bici finito in tragedia. L'uomo, lo ricordiamo, era in cura da un anno per una grave crisi depressiva e, come raccontato da lui stesso durante l'interrogatorio, aveva già desiderato farsi del male. In un'occasione si era preso a pugni in volto, procurandosi delle ferite, e in un'altra aveva provato a ferirsi con un coltello.

Quando è arrivato al supermercato «sono andato a prendere un coltello per farla finita, avevo intenzione di colpirmi». Ma qualcosa è successo e quando si è fermato a guardare le persone che si trovavano intorno a lui ha «deciso di colpirle per sopprimere la mia rabbia, la mia invidia, perché le persone che ho colpito stavano bene, mentre io stavo male». Eppure il 46enne ammette davanti agli inquirenti che gli pare «impossibile» quanto fatto. «Io non sono una persona violenta». «Non capisco cosa ho fatto».

Per il 46enne è stata inoltrata la richiesta di convalida dell'arresto e il pubblico ministero incaricato ha affermato, riporta il Corriere della Sera, che sarebbe opportuno ricoverare l'uomo in una struttura psichiatrica e non chiuderlo in un carcere.

In serata è stata indetta una conferenza stampa in cui il generale Iacopo Mannucci Benincasa, comandante provinciale dei carabinieri di Milano ha spiegato l'esito delle prime indagini. Grazie alle riprese del supermercato e alle tracce lasciate a terra, è stato possibile ricostruire la dinamica dell'accaduto. «Dal momento in cui ha preso da uno scaffale il coltello fino a quando è arrivato alle casse, e poi è scattato l'allarme, è trascorso un minuto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ReoZH 1 anno fa su tio
Povera società !

RobediK71 1 anno fa su tio
Adoro i commenti su Tio

Ascpis 1 anno fa su tio
Che vada all’inferno dopo aver sofferto come un cane!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE