Cerca e trova immobili

IRANAtrocità in Iran, 16enne picchiata a morte perché non cantava l'inno

18.10.22 - 13:37
La ragazza è deceduta dopo il pestaggio da parte delle forze di polizia, si era rifiutata di onorare Khamenei
Keystone
Fonte ATS ANS
Atrocità in Iran, 16enne picchiata a morte perché non cantava l'inno
La ragazza è deceduta dopo il pestaggio da parte delle forze di polizia, si era rifiutata di onorare Khamenei

TEHERAN - Una studentessa iraniana Asra Panahi, di 16 anni, è morta dopo un pestaggio da parte delle forze di sicurezza perché, assieme ad altre compagne di classe, si era rifiutata di cantare un inno dedicato alla Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei.

Lo denuncia su telegram il Consiglio di Coordinamento del sindacato degli insegnanti iraniano secondo cui varie ragazze sono state trasferite in ospedale dopo il pestaggio, avvenuto in una scuola di Ardabil, nel nord ovest del Paese, dopo un raid da parte delle forze di sicurezza che le hanno costrette a intonare una lode a Khamenei.

Secondo il sindacato, la ragazza sarebbe morta in seguito al pestaggio mentre, in un'intervista trasmessa da un canale televisivo vicino alle guardie della Rivoluzione, un uomo identificato come lo zio di Asra dice che la nipote avrebbe perso la vita per un problema cardiaco congenito.

Il sindacato ha denunciato "comportamenti brutali" da parte delle forze di sicurezza che la scorsa settimana hanno effettuato raid in varie scuole del Paese dopo che studentesse di vari istituti si erano unite, filmandosi senza il velo o cantando slogan contro Khamenei, alle proteste in corso da oltre un mese per Mahsa Amini, la 22enne curda morta in seguito all'arresto da parte della polizia morale perché non portava il velo in modo corretto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 1 anno fa su tio
ste religioni iniziano a rompere da un pezzo. ma ci rendiamo co nto che so venera un "profeta" salito in cielo con la scala? cos'era un imbianchino? ma moscatelli trogliditi

Güglielmo 1 anno fa su tio
che animali di persone, anzi animali no è un insulto alla natura. schifosi !

volabas56 1 anno fa su tio
Schifosi fanatici trogloditi.

Sarà 1 anno fa su tio
Significa soltanto che internet e i telefonini hanno diffuso tra le donne la consapevolezza della loro schiavitù e sono stati lo strumento per organizzare la rivolta.

dan007 1 anno fa su tio
I giovani potranno ribellarsi e liberarci dalla tirannia e dai fanatici il telefonino e internet ci hanno liberato dalle dipendenze e dagli ammaliatori delle anime si può dire che dio ora sia il melafonino
NOTIZIE PIÙ LETTE