Una frana in Uganda porta via 15 vite

Le forti precipitazioni stanno causando vari disastri nel Paese, il bilancio è destinato ad aggravarsi.
Le forti precipitazioni stanno causando vari disastri nel Paese, il bilancio è destinato ad aggravarsi.
KAMPALA - Almeno 15 persone, prevalentemente donne e bambini, sono morte in una frana avvenuta a Kasese, città dell'Uganda occidentale, dopo che l'area è stata colpita da forti piogge. Lo ha affermato la Croce Rossa.
Il disastro nel centro urbano al confine con la Repubblica democratica del Congo ha determinato un numero imprecisato di persone disperse, spazzando via le case. «Quindici corpi ora. La maggior parte sono donne e bambini», ha detto la portavoce della Croce Rossa, Irene Nakasiita, in un incontro con i media.
«Le squadre di salvataggio sono ancora sul campo e la missione è ancora in corso», ha continuato, aggiungendo che il numero esatto dei dispersi non è noto, ma che sei persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale.
Fotografie condivise dalla Croce Rossa hanno mostrato alcuni corpi sotto le case crollate e almeno un cadavere portato via dall'acqua. Le forti precipitazioni nel vicino distretto di Bundibugyo hanno ucciso tre persone venerdì scorso, provocando diversi feriti.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!