Cerca e trova immobili

UGANDAUna frana in Uganda porta via 15 vite

07.09.22 - 16:52
Le forti precipitazioni stanno causando vari disastri nel Paese, il bilancio è destinato ad aggravarsi.
Reuters
Fonte ATS
Una frana in Uganda porta via 15 vite
Le forti precipitazioni stanno causando vari disastri nel Paese, il bilancio è destinato ad aggravarsi.

KAMPALA - Almeno 15 persone, prevalentemente donne e bambini, sono morte in una frana avvenuta a Kasese, città dell'Uganda occidentale, dopo che l'area è stata colpita da forti piogge. Lo ha affermato la Croce Rossa.

Il disastro nel centro urbano al confine con la Repubblica democratica del Congo ha determinato un numero imprecisato di persone disperse, spazzando via le case. «Quindici corpi ora. La maggior parte sono donne e bambini», ha detto la portavoce della Croce Rossa, Irene Nakasiita, in un incontro con i media.

«Le squadre di salvataggio sono ancora sul campo e la missione è ancora in corso», ha continuato, aggiungendo che il numero esatto dei dispersi non è noto, ma che sei persone sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale.

Fotografie condivise dalla Croce Rossa hanno mostrato alcuni corpi sotto le case crollate e almeno un cadavere portato via dall'acqua. Le forti precipitazioni nel vicino distretto di Bundibugyo hanno ucciso tre persone venerdì scorso, provocando diversi feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE