Cerca e trova immobili
BELGIO

Furgone sulla folla, tragedia sfiorata a Bruxelles

Diverse persone hanno riportato lievi ferite. L'uomo che guidava il mezzo è stato fermato ad Anversa
Furgone sulla folla, tragedia sfiorata a Bruxelles
Imago
Fonte Ats ans
Furgone sulla folla, tragedia sfiorata a Bruxelles
Diverse persone hanno riportato lievi ferite. L'uomo che guidava il mezzo è stato fermato ad Anversa
BRUXELLES - È stato fermato ad Anversa (Belgio) il sospetto conducente del furgone che all'ora di pranzo è finito a tutta velocità sul dehor di un locale nel centro di Bruxelles, in una zona pedonale. Non sono ancora state chiari...

BRUXELLES - È stato fermato ad Anversa (Belgio) il sospetto conducente del furgone che all'ora di pranzo è finito a tutta velocità sul dehor di un locale nel centro di Bruxelles, in una zona pedonale. Non sono ancora state chiarite le motivazioni del gesto, riferiscono i media belgi, e le indagini non scartano ancora l'ipotesi di un atto di terrorismo.

«A questo punto, diverse piste sono ancora aperte - ha affermato Willemien Baert, portavoce della Procura di Bruxelles in una conferenza stampa nel tardo pomeriggio. I moventi del sospettato non sono ancora noti. So che i fatti fanno pensare agli attentati avvenuti in passato, ma per ora non è certo che si tratti di un attentato. È anche possibile che sia stato solo un incidente. Dobbiamo aspettare il resto dell'indagine per scoprire il movente esatto». Nel timore che si trattasse di un attentato nella regione era stata brevemente alzata l'allerta dal livello 2 al 3 (su 4).

Sui media belgi sono circolate anche le immagini impressionanti del furgone lanciato a tutta velocità verso i tavoli del locale nella zona pedonale, con i presenti che riescono a spostarsi all'ultimo momento. L'incidente ha causato solo sei feriti lievi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE