Sale il bilancio delle vittime della tragedia della migrazione a San Antonio

22 delle vittime sono messicane, mentre 19 non sono ancora state identificate
SAN ANTONIO - È salito a 50 il bilancio dei migranti trovati senza vita in un rimorchio abbandonato a San Antonio, in Texas.
Il precedente bilancio di 46 morti è stato aggiornato dal presidente messicano Andrés Manuel López Obrador, che ha elencato la nazionalità di alcune delle vittime (tutte quelle delle quali è stata accertata l'identità): 22 provenivano dal Messico, sette dal Guatemala e due dall'Honduras. Obrador ha garantito che il Messico fornirà assistenza ai familiari delle persone decedute.
La polizia di San Antonio ha arrestato tre individui, ma senza confermare senza ombra di dubbio il loro coinvolgimento nella tragedia.
Il capo della polizia della città texana, William P. McManus, ha spiegato che i migranti sono presumibilmente morti per il grande caldo, che nella giornata di lunedì ha superato i 38 gradi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!