Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Esplosioni ad una scuola Hazara: «Almeno 25 morti»

Seppur al momento nessuno abbia rivendicato gli attacchi, si pensa all'ISIS
AFP
Fonte ats ans
Esplosioni ad una scuola Hazara: «Almeno 25 morti»
Seppur al momento nessuno abbia rivendicato gli attacchi, si pensa all'ISIS
KABUL - Almeno 25 persone sono rimaste uccise in diverse esplosioni avvenute questa mattina vicino ad alcune scuole di Kabul, secondo l'agenzia Aamak News citata dalla russa Tass. Il maggior numero di vittime si è registrato dopo due esplosio...

KABUL - Almeno 25 persone sono rimaste uccise in diverse esplosioni avvenute questa mattina vicino ad alcune scuole di Kabul, secondo l'agenzia Aamak News citata dalla russa Tass.

Il maggior numero di vittime si è registrato dopo due esplosioni consecutive fuori dalla scuola superiore Abdul Rahim Shahid, nella parte occidentale della città. 

Anche Khalid Zadran, portavoce della polizia talebana di Kabul, ha confermato che ci sono state «tre esplosioni» nella parte occidentale della capitale afghana, tutte vicino a delle scuole.

L'istituto preso maggiormente di mira, lo ricordiamo, si trova in una zona abitata principalmente dalla comunità sciita Hazara - una minoranza etnica e religiosa spesso bersagliata in passato dagli attacchi dell'ISIS.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE