11 persone accoltellate da un uomo in bicicletta

Le persone colpite sarebbero state scelte a caso, secondo gli investigatori
ALBUQUERQUE - Un uomo ha ferito undici persone a colpi di coltello, in quella che sembra una serie di attacchi puramente casuale. È accaduto ad Albuquerque, nello stato del Nuovo Messico.
La prima segnalazione è giunta alla polizia intorno alle 11 di domenica mattina (le 19 in Svizzera), seguita da altre nelle vie vicine. Gli inquirenti sono alle prese con sette scene del crimine distinte. Le undici persone sono state colpite da un uomo in sella a una Bmx, che brandiva un grosso coltello da cucina è che è stato arrestato senza che opponesse resistenza.
Le condizioni dei feriti sono critiche ma stabili, secondo la polizia citata dai media locali. Il portavoce della polizia di Albuquerque ha riferito che gli attacchi «sembrano essere casuali. Non sembra esserci uno schema o un motivo, a questo punto» dell'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!