Saliti a 80 i morti per Batsirai

Il bilancio potrebbe non essere definitivo: si trovano ancora corpi senza vita sotto le macerie
Il bilancio potrebbe non essere definitivo: si trovano ancora corpi senza vita sotto le macerie
ANTANANARIVO - Si è aggravato drasticamente il bilancio delle vittime provocate dal passaggio sul Madagascar del ciclone Batsirai.
I morti sono 80, secondo l'ultimo conteggio aggiornato dalle autorità locali. Una cifra che potrebbe non essere ancora definitiva: le squadre di soccorso stanno trovando corpi senza vita tra le macerie delle case crollate sotto la furia degli elementi. Il maggior numero di vittime è localizzato nel distretto d'Ikongo, secondo l'Ufficio nazionale per la gestione dei rischi e delle catastrofi.
Sono più di 150mila le persone che non possono fare rientro nella propria abitazione o che l'hanno persa. Le agenzie dell'Onu e varie organizzazioni non governative sono presenti sul territorio per dare un primo, concreto soccorso alla popolazione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!