Cade un cavo elettrico sul mercato, 26 morti

Un fulmine potrebbe essere la causa dell'incidente, comunica la compagnia elettrica
KINSHASA - È di almeno 26 morti il bilancio dell'incidente verificatosi ieri al mercato nei pressi di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. Stando alla ricostruzione della polizia un cavo dell'alta tensione si sarebbe spezzato, e sarebbe caduto sulle abitazioni e sulle persone che stavano facendo acquisti.
Alcuni video pubblicati sui social media mostrano i corpi delle persone caduti nelle pozzanghere. Le vittime sarebbero per lo più donne, che lavoravano al mercato, riferisce la Bbc.
Stando alla compagnia elettrica la causa del disastro sarebbe un fulmine, che avrebbe spezzato il cavo. Tuttavia la dinamica dell'incidente non è ancora stata confermata. «Il cavo si è spezzato e l'estremità è caduta in un fosso pieno d'acqua» ha dichiarato ad AFP Charles Mbutamuntu, portavoce del governo della provincia di Kinshasa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!