Cerca e trova immobili
SPAGNA

A soli due mesi di età, arriva morto alle Canarie

Un'altra piccola vittima della rotta migratoria: in cinque gommoni erano in 283
Keystone
A soli due mesi di età, arriva morto alle Canarie
Un'altra piccola vittima della rotta migratoria: in cinque gommoni erano in 283
FUERTEVENTURA - Su cinque gommoni erano stipati in 283, tra cui un bambino di due mesi che è purtroppo deceduto durante la traversata. È avvenuto al largo delle isole Canarie, come annunciato dall'agenzia di stampa Efe. In condizioni di...

FUERTEVENTURA - Su cinque gommoni erano stipati in 283, tra cui un bambino di due mesi che è purtroppo deceduto durante la traversata.

È avvenuto al largo delle isole Canarie, come annunciato dall'agenzia di stampa Efe.

In condizioni di mare molto mosso, 193 uomini, 67 donne e 23 minori sono stati oggi soccorsi dai servizi d'emergenza attivi nell'arcipelago. I migranti sono poi stati sbarcati sull'isola di Fuerteventura.

Su uno dei gommoni, però, i soccorritori hanno trovato anche il corpo esanime del bambino, un'altra piccola vittima dei continui sbarchi di una delle rotte del Mediterraneo.

Come riportato dal Ministero dell'Interno spagnolo, sono quasi 20'000 i migranti sbarcati alle Canarie da inizio anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE