Cerca e trova immobili
RUSSIA

È di almeno nove vittime il bilancio di un incidente in una miniera di carbone

47 minatori devono ancora essere evacuati
AFP
L'esterno della miniera dove è avvenuto l'incidente.
È di almeno nove vittime il bilancio di un incidente in una miniera di carbone
47 minatori devono ancora essere evacuati
MOSCA - Sarebbero nove i morti nell'incidente avvenuto nella miniera di carbone di Listvyazhnaya, nella regione russa di Kemerovo. Lo riferiscono le autorità locali, citate dall'agenzia Interfax. 43 persone sono state portate in ospedale:...

MOSCA - Sarebbero nove i morti nell'incidente avvenuto nella miniera di carbone di Listvyazhnaya, nella regione russa di Kemerovo. Lo riferiscono le autorità locali, citate dall'agenzia Interfax.

43 persone sono state portate in ospedale: due di esse sarebbero in gravi condizioni, secondo quanto si legge sul canale Telegram del governatore della regione, Sergey Tsivilev.

Si stima che al momento dell'incidente fossero 285 i minatori presenti. Al momento 49 di essi non sono ancora stati evacuati. Per le operazioni di salvataggio è entrato in azione un team paramilitare specializzato. Mezzi aerei hanno portato sul posto del personale sanitario.

Una fonte citata dall'agenzia stampa Tass riferisce che a causare la tragedia sarebbe stato l'incendio di polvere di carbone all'interno di un pozzo di ventilazione. Non ci sarebbero stati crolli o esplosioni: i danni alle persone sono stati causati dal fumo che si è diffuso all'interno della miniera.

Sempre Interfax dà il seguente aggiornamento: «Tutti i soccorritori vengono urgentemente evacuati dalla miniera poiché la concentrazione di gas potrebbe provocare un'esplosione». Al suo interno ci sono ancora 47 persone.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE