C'è stato un forte terremoto nel cuore delle Marche

La magnitudo è di 4.1, l'area interessata nella provincia di Pesaro-Urbino non si sa ancora se ci siano danni o feriti
FANO - Oggi poco prima delle 13 si è verificato un forte sisma nelle Marche, per la precisione nella provincia di Pesaro-Urbino con l'epicentro nel territorio del comune di Montefelcino, che si trova a pochi chilometri da Fano.
Stando a quanto riportato dall'Emsc si tratterebbe di un sisma forte con una magnitudo superiore al 4. Inizialmente si parlava di 4.9 che è poi stata rivista verso il basso a 4.3 e ancora a 4.1 dagli ultimi dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). A questa prima scossa ne è poi seguita un'altra di magnitudo inferiore, attorno al 2.7.
Non è ancora chiaro se vi siano stati danni a strutture o feriti. Stando alla Protezione Civile locale, citata dal Corriere della Sera, al momento non sembra vi siano criticità da segnalare.
La scossa, scrivono i media italiani, è stata sentita in tutta la regione ma anche a diversi chilometri di distanza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!