Cerca e trova immobili
ITALIA

C'è stato un forte terremoto nel cuore delle Marche

La magnitudo è di 4.1, l'area interessata nella provincia di Pesaro-Urbino non si sa ancora se ci siano danni o feriti
Deposit
C'è stato un forte terremoto nel cuore delle Marche
La magnitudo è di 4.1, l'area interessata nella provincia di Pesaro-Urbino non si sa ancora se ci siano danni o feriti
FANO - Oggi poco prima delle 13 si è verificato un forte sisma nelle Marche, per la precisione nella provincia di Pesaro-Urbino con l'epicentro nel territorio del comune di Montefelcino, che si trova a pochi chilometri da Fano. Stando a quanto...

FANO - Oggi poco prima delle 13 si è verificato un forte sisma nelle Marche, per la precisione nella provincia di Pesaro-Urbino con l'epicentro nel territorio del comune di Montefelcino, che si trova a pochi chilometri da Fano.

Stando a quanto riportato dall'Emsc si tratterebbe di un sisma forte con una magnitudo superiore al 4. Inizialmente si parlava di 4.9 che è poi stata rivista verso il basso a 4.3 e ancora a 4.1 dagli ultimi dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). A questa prima scossa ne è poi seguita un'altra di magnitudo inferiore, attorno al 2.7.

Non è ancora chiaro se vi siano stati danni a strutture o feriti. Stando alla Protezione Civile locale, citata dal Corriere della Sera, al momento non sembra vi siano criticità da segnalare.

La scossa, scrivono i media italiani, è stata sentita in tutta la regione ma anche a diversi chilometri di distanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE