Cerca e trova immobili
MONDO

Non è possibile accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp

Il problema sembra essere ampiamente diffuso
Depositphotos (goglik83)
Non è possibile accedere a Facebook, Instagram e WhatsApp
Il problema sembra essere ampiamente diffuso
LUGANO - Poco prima delle 18 si è registrato un problema generalizzato con i social e le app di messaggistica di Facebook: WhatsApp, Instagram e lo stesso social fondato da Mark Zuckerberg sono offline. Il problema sembra essere di grossa port...

LUGANO - Poco prima delle 18 si è registrato un problema generalizzato con i social e le app di messaggistica di Facebook: WhatsApp, Instagram e lo stesso social fondato da Mark Zuckerberg sono offline.

Il problema sembra essere di grossa portata, come si può vedere dalle segnalazioni che arrivano da varie parti e agli hashtag popolari in questi minuti. Inacessibile anche Facebook Messenger.

Il sito Allestörungen, che raccoglie le segnalazioni degli utenti elvetici, conferma la situazione e anzi allarga il problema, almeno parzialmente, ai principali operatori telefonici elvetici: Swisscom, Salt e Sunrise. A partire dalle 17.40 si è assistito a un'impennata di segnalazioni di problemi e disservizi. 

«Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere ai nostri prodotti e app. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità più velocemente possibile e ci scusiamo per ogni inconveniente» ha scritto Facebook su Twitter.

L'account ufficiale di Twitter, invece, ha colto la situazione con ironia, dando il benvenuto a un numero insolitamente alto di utenti: «Ciao a letteralmente tutti».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE