Cerca e trova immobili
ITALIA

Tentano la rapina, il gioielliere li uccide: uno dei tre arrestato in ospedale

Era rimasto ferito a una gamba. Il dramma di Graziane Cavour divide, Salvini: «Difesa sempre legittima»
foto lettore tio.ch
Uno scatto da Via Garibaldi, Grinzane Cavour (CN), dove si è svolto il dramma.
Tentano la rapina, il gioielliere li uccide: uno dei tre arrestato in ospedale
Era rimasto ferito a una gamba. Il dramma di Graziane Cavour divide, Salvini: «Difesa sempre legittima»
CUNEO - È stato fermato nella primissima mattinata di oggi, un membro della banda coinvolta in un tentativo di rapina finito male auna gioielleria a Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo. Il proprietario della stessa, lo ricordiamo, aveva ape...

CUNEO - È stato fermato nella primissima mattinata di oggi, un membro della banda coinvolta in un tentativo di rapina finito male auna gioielleria a Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo.

Il proprietario della stessa, lo ricordiamo, aveva aperto il fuoco sui malviventi uccidendone due sul colpo. Il terzo, datosi alla macchia, era rimasto ferito a una gamba. Vista l'entita delle lesioni, lo stesso aveva finito per presentarsi in ospedale, venendo poi intercettato dai carabinieri.

Attorno alle 18.30 di mercoledì i 3 ladri, riporta il Corriere della Sera, si erano finti clienti e avevano minacciato con pistola e coltello la moglie e la figlia del titolare. Questo, sentendo le urla, è subito sceso armato di una rivoltella per la quale ha il regolare porto d'armi.

La dinamica esatta che ha portata alla morte dei due uomini non è chiara, secondo i carabinieri è possibile che l'uomo abbia sparato mentre i criminali si erano già dati alla fuga. I testimoni riportano di aver sentito 3 spari.

Non è ancora chiaro se ora il gioielliere rischi o meno ripercussioni legali e una possibile incriminazione, nel frattempo il fasciolo d'indagine è stato aperto d'ufficio.

Nei suoi confronti, in ogni caso, il coro di sostegno è pressoché unanime, dai compaesani ai colleghi commercianti, fino alla politica e Matteo Salvini: «La difesa è sempre legittima».

La famiglia, riportano i media italiani, era stata già vittima di una violenta rapina nel 2015 che aveva lasciato ferite profonde. L'uomo, Mario Roggero, era stato pesantemente malmenato e aveva dovuto seguire un percorso di riabilitazione. 

«Prego per le anime dei due rapinatori, che hanno lasciato il corpo. Luce a loro», scrive invece su Facebook la figlia.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE