Donna attaccata da un orso mentre era in bagno

L'episodio è avvenuto in Alaska, la malcapitata ha riportato ferite lievi
L'episodio è avvenuto in Alaska, la malcapitata ha riportato ferite lievi
ANCHORAGE - Una donna è stata ferita da un orso mentre si trovava in un bagno fuori dalla sua iurta a Chilkat Lake, in Alaska, dove stava trascorrendo il week-end. Lo riporta la Bbc.
Il fratello della donna l'ha sentita urlare ed è corso fuori ad aiutarla. Quando è arrivato ha visto la testa dell'orso spuntare da dietro la toilette. «Mi sono seduta e ho subito sentito qualcosa mordermi», ha raccontato all'Associated Press la donna che, fortunatamente, ha solo riportato una ferita leggera probabilmente causata dal morso o dal graffio dell'animale. Lei e il fratello sono scappati dentro la tenda e hanno aspettato che facesse giorno.
La mattina dopo hanno trovato impronte di orso attorno alla iurta e fuori dalla casetta di legno che ospitava il bagno. Carl Koch, biologo del Department of Fish and Game dell'Alaska, ha detto che poteva trattarsi di un orso nero, il più comune in Nord America. «Potrebbe essere l'unica persona a cui sia mai capitata una cosa del genere».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!