Maxi rissa con un centinaio di minorenni nel Varesotto

Alcuni erano armati di bastoni e catene. Un ragazzo è rimasto ferito alla testa
VARESE - Un quattordicenne è rimasto ferito dopo aver preso parte a una maxi-rissa tra minorenni, ieri pomeriggio a Gallarate, "organizzata" da due gruppi di giovanissimi "rivali" del varesotto.
Almeno un centinaio i presenti, secondo alcune testimonianze poi raccolte dalla Polizia locale, alcuni dei quali armati di bastoni e catene. Uno di loro avrebbe riportato una ferita alla testa non grave. A interrompere il pestaggio di gruppo è intervenuta la polizia con diversi mezzi, tra commercianti e passanti sgomenti.
Per darsi appuntamento i giovanissimi avrebbero utilizzato le reti sociali e chat di WhatsApp. Sempre sui social sono poi circolati alcuni video che immortalano la scena. Ignoti i motivi dello scontro.Gli investigatori hanno già acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!