Esplode respiratore in un reparto Covid: nove pazienti muoiono tra le fiamme

Le terapie intensive in Turchia sono sotto pressione in questo momento, con il 74% dei posti occupati.
GAZIANTEP - Almeno nove persone sono morte in un incendio scoppiato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale dedicato al Covid-19 a Gaziantep, in Turchia. Lo ha annunciato il governatore della provincia, secondo quanto riportato dal Guardian. Il fuoco è stato causato dall'esplosione di un respiratore collegato a una macchina a elevato flusso d'ossigeno.
Gli altri pazienti ricoverati nel reparto sono stati trasferiti in ospedali vicini.
L'esplosione del respiratore polmonare è avvenuta nell'ospedale dell'università Sanko, riporta l'agenzia turca Anadolu. Sul luogo dell'incidente sono accorsi pompieri e polizia ed è stata aperta un'inchiesta. Le vittime avevano tra i 56 e gli 85 anni.
Le terapie intensive in Turchia sono sotto pressione in questo momento con il 74% dei posti occupati a causa della pandemia da coronavirus. Nel Paese sono stati registrati 1'982'090 casi di Covid-19 e 17'610 morti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!