Il più grande ospedale di Rio in fiamme

Duecento pazienti ricoverati sono stati fatti evacuare
Duecento pazienti ricoverati sono stati fatti evacuare
RIO DE JANEIRO - Un vasto incendio, le cui cause sono ancora ignote, ha colpito stamani l'ospedale federale di Bonsucesso, nella zona nord di Rio de Janeiro. Secondo i vigili del fuoco, non ci sono finora informazioni su eventuali vittime, ma circa 200 pazienti ricoverati al suo interno sono stati nel frattempo trasferiti.
L'ospedale in questione, legato al ministero della Salute, si trova nell'area metropolitana della città, in una posizione strategica vicino all'autostrada Avenida Brasil, che collega la capitale ad altri municipi dello Stato, rendendolo un punto di riferimento per la popolazione locale nell'assistenza sanitaria di media e alta complessità.
Con oltre cinquemila dipendenti, è anche il più grande ospedale pubblico dello Stato di Rio per volume generale di visite mensili (circa 15 mila quelle ambulatoriali), 1.300 ricoveri, 1.200 visite d'urgenza, 120 mila esami di laboratorio e cinquemila esami di diagnostica.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!