Cerca e trova immobili

ARMENIA«Abbattuti velivoli azeri». Baku: «È una fake news»

03.10.20 - 14:31
Botta e risposta tra le autorità armene e azere in merito al conflitto che concerne le due nazioni.
Keystone
Un fermo immagine dal filmato diffuso dalle autorità armene.
Un fermo immagine dal filmato diffuso dalle autorità armene.
Fonte ats ans
«Abbattuti velivoli azeri». Baku: «È una fake news»
Botta e risposta tra le autorità armene e azere in merito al conflitto che concerne le due nazioni.

EREVAN - Le forze di difesa dell'autoproclamata repubblica del Nagorno-Karabakh hanno abbattuto un aereo delle forze armate azere nella parte meridionale della zona di conflitto, secondo quanto dichiarato oggi dall'assistente del ministro della Difesa armeno, Shushan Stepanyan: annuncio poi smentito dall'Azerbaigian e definito una «fake news».

«Un aereo nemico è stato abbattuto nel teatro meridionale alle 8:25 di oggi», ha scritto Stepanyan su Facebook, citato da Interfax. Il portavoce del ministero della Difesa armeno, Artsrun Hovhannisyan, ha poi dichiarato che le forze di difesa aerea del Karabakh hanno abbattuto altri due aerei da guerra azeri.

Circostanze smentite da Baku. «L'annuncio degli armeni di aver abbattuto jet da combattimento e droni appartenenti all'Aeronautica Militare dell'Azerbaigian è totalmente senza senso, una vera fake news. L'attacco dell'Azerbaigian coi droni continua a distruggere le forze armate armene nei nostri territori occupati», ha scritto su Twitter il ministero della Difesa azero, pubblicando un video di raid ai danni delle postazioni armene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE