Cerca e trova immobili
ITALIA

Il maltempo colpisce la Liguria: segnalati allagamenti e frane

Il mare sta crescendo e sono previste mareggiate con onde di 6-8 metri
ARCHIVIO KEYSTONE
Frane e allagamenti in Liguria, specialmente nel Levante.
Il maltempo colpisce la Liguria: segnalati allagamenti e frane
Il mare sta crescendo e sono previste mareggiate con onde di 6-8 metri
GENOVA - Un intenso temporale sta interessando Genova dopo una notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa degli allagamenti che si sono verificati in tutta la Liguria. Il torrente Borsa, nel Comune spezzino di Maissana, è esondato. I vigil...

GENOVA - Un intenso temporale sta interessando Genova dopo una notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa degli allagamenti che si sono verificati in tutta la Liguria. Il torrente Borsa, nel Comune spezzino di Maissana, è esondato.

I vigili del fuoco sono impegnati anche a rimuovere piccole frane e rami di alberi caduti a causa della forza del vento, che in alcune zone ha raggiunto i 120 km/h. Tutta la Liguria è interessata dall'allerta arancione.

Preoccupa la piena del torrente Petronio a Riva Trigoso (Genova) in concomitanza con la forte mareggiata che impedisce Il deflusso delle acque. Il sindaco ha invitano i residenti della zona a non uscire di casa se non strettamente necessario. Secondo gli esperti, il mare sta crescendo e sono previste mareggiate con onde di 6-8 metri e una frequenza di 7-8 secondi che consente all'onda di 'caricare' moltissima energia che potrebbe mettere a dura prova le difese costiere.

Nel frattempo il torrente Borsa, a Maissana, è esondato sulla strada comunale. Alcune case sono isolate. La corrente ha portato via alcune automobili e persino un camion. Sulla provinciale tra Maissana e Tavarone una frana è caduta a pochi metri da un mezzo in transito. Secondo le prime informazioni, il conducente sarebbe illeso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE