Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Beccati con un pinguino nel bagagliaio, in manette due uomini

È successo in Tasmania, la coppia aveva trafugato anche delle uova. A dare l'allarme alcuni presenti
Deposit
Fonte Ats ans
Beccati con un pinguino nel bagagliaio, in manette due uomini
È successo in Tasmania, la coppia aveva trafugato anche delle uova. A dare l'allarme alcuni presenti
SYDNEY - Due uomini in Australia sono stati arrestati e incriminati per tentato furto di un pinguino e di due uova da una colonia nei pressi di Low Head in Tasmania. A dare l'allarme alla polizia, alcuni cittadini presenti che avevano assistito al te...

SYDNEY - Due uomini in Australia sono stati arrestati e incriminati per tentato furto di un pinguino e di due uova da una colonia nei pressi di Low Head in Tasmania.

A dare l'allarme alla polizia, alcuni cittadini presenti che avevano assistito al tentativo di due giovani uomini di rapire un esemplare di pinguino minore blu (Eudyptula minor). Questi sono poi intervenuti per fermare la coppia, liberando l'esemplare dal bagagliaio della vettura.

La polizia - arrivata sul posto poco dopo - ha poi rintracciato i due uomini di 21 e 30 anni, che sono stati incriminati per diversi reati contro la fauna protetta. 

Nascosti nell'auto gli agenti hanno trovato anche due uova di pinguino. Queste sono state affidate a esperti di fauna locale che sperano di poterle far schiudere in cattività.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE