Cerca e trova immobili
ITALIA

Carabiniere fuori servizio si tuffa nel lago e salva una bagnante

E dopo averla portata a riva riesce anche nel rianimarla, l'eroico gesto oggi a Gravedona, sul Lago di Como
Deposit
Carabiniere fuori servizio si tuffa nel lago e salva una bagnante
E dopo averla portata a riva riesce anche nel rianimarla, l'eroico gesto oggi a Gravedona, sul Lago di Como
COMO - Non ha esitato e si è tuffato per salvare una bagnante in difficoltà, malgrado le difficili condizioni natatorie della vicina foce. È successo nel pomeriggio di martedì sul lungolago di Gravedona ed Uniti (CO). ...

COMO - Non ha esitato e si è tuffato per salvare una bagnante in difficoltà, malgrado le difficili condizioni natatorie della vicina foce. È successo nel pomeriggio di martedì sul lungolago di Gravedona ed Uniti (CO). 

A compiere l'eroico gesto un 56enne addetto alla Compagnia Carabinieri di Menaggio (CO) che - in quel momento - non si trovava in servizio. La donna, una 44enne, si trovava già in stato di incoscienza semisommersa nelle acque rese ancora più difficoltose dal forte vento e dalla corrente.

Dopo aver portato a riva la sventurata, il militare ha prestato le prime manovre che ne hanno permesso la «piena ripresa di coscienza», spiegano in nota i Carabinieri del Comando Provinciale di Como.

In seguito al salvataggio, per l'acqua ingerita e lo sforzo, anche l'uomo è stato preso in consegna dai soccorsi e portato all'Ospedale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE