Il presunto colpevole dell'omicidio di Olof Palme è morto

La procura, pertanto, ha deciso di chiudere l'inchiesta
La procura, pertanto, ha deciso di chiudere l'inchiesta
STOCCOLMA - È stato identificato il presunto responsabile dell'omicidio di Olof Palme, avvenuto oltre 34 anni fa.
Il procuratore Krister Petersson, al quale è stata affidata l'inchiesta sull'assassinio del primo ministro svedese, ha spiegato che non sarà possibile presentare alcuna accusa nei confronti del possibile colpevole, dato che nel frattempo è deceduto. Si tratterebbe di Stig Engström, il cui nome era già comparse nelle carte dell'indagine. L'uomo si sarebbe trovato nei paraggi della scena del crimine, avrebbe avuto accesso ad armi da fuoco ed era un accanito detrattore della politica di Palme.
Engström è morto nel 2000. Petersson ha quindi comunicato che l'indagine sarà chiusa.
Palme fu ucciso la sera del 28 febbraio 1986: lui e la moglie Lisbet erano di ritorno da un cinema di Stoccolma quando il killer ha aperto il fuoco contro di lui per strada.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!