Cerca e trova immobili
TURCHIA

Golpe fallito, dipendente del consolato americano rischia 15 anni

È accusato di associazione con un'organizzazione terroristica armata
Keystone (archivio)
Il fallito golpe militare in Turchia avvenne il 15 luglio del 2016.
Fonte ATS ANS
Golpe fallito, dipendente del consolato americano rischia 15 anni
È accusato di associazione con un'organizzazione terroristica armata
ISTANBUL - La procura di Istanbul ha chiesto oggi una condanna a un massimo di 15 anni di carcere nei confronti di Metin Topuz, dipendente turco del consolato americano a Istanbul, per legami con il fallito golpe del 2016 in Turchia. L'uomo &egr...

ISTANBUL - La procura di Istanbul ha chiesto oggi una condanna a un massimo di 15 anni di carcere nei confronti di Metin Topuz, dipendente turco del consolato americano a Istanbul, per legami con il fallito golpe del 2016 in Turchia.

L'uomo è accusato di «associazione con un'organizzazione terroristica armata» per presunti legami con la rete di Fethullah Gülen, ritenuto dal governo di Ankara la mente del tentativo di colpo di stato. Sono invece cadute le accuse di spionaggio.

Topuz, detenuto dal mese di ottobre del 2017, lavorava come agente di collegamento presso la sede diplomatica per l'agenzia antidroga Usa (Dea). Durante il processo si è sempre dichiarato innocente.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE