I medici confermano le torture sui Testimoni di Geova

Riscontrate quindi contusioni e ustioni provocate da pistole elettriche utilizzate ai danni di alcuni membri del movimento religioso nella sede del Comitato Investigativo Russo di Surgut
MOSCA - Contusioni e ustioni provocate da pistole elettriche sono state riscontrate sui corpi di alcuni Testimoni di Geova che nelle scorse settimane avevano denunciato di essere stati torturati nella sede del Comitato Investigativo Russo di Surgut, in Siberia. Lo riferisce la testata online MediaZona, che sostiene di aver ricevuto i documenti medici dagli avvocati Igor Cernikov e Dmitri Kolobov.
Nei giorni scorsi il portavoce dei Testimoni di Geova, Jarrod Lopes, aveva riferito che almeno sette appartenenti al gruppo religioso erano stati torturati dagli investigatori russi, anche con l'acqua e con pistole elettriche.
L'organizzazione dei Testimoni di Geova è stata dichiarata "estremista" in Russia, dove le autorità sono accusate di perseguitare i fedeli del gruppo cristiano antitrinitario.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!