Bimbo decapitato in un incidente. Gli riattaccano la testa

Intervento miracoloso per Jackson Taylor un piccolo di 16 mesi
SYDNEY - All'età di soli sedici mesi Jackson Taylor ha vissuto un'esperienza terribile e incredibile allo stesso tempo. Vittima di un incidente d'auto mentre era con la madre e la sorellina di 9 anni, il piccolo ha subito una decapitazione interna. In pratica la testa si è staccata dal collo.
I chirurghi hanno però compiuto il miracolo. Sono riusciti a riattaccare la testa alle vertebre utilizzando un pezzo della sua costola in un intervento durato sei ore.
Per adesso il bimbo australiano deve indossare una speciale imbracatura che dovrà indossare per circa due mesi, poi la sua vita tornerà ad essere normale.
A detta del chirurgo Geoff Askin, che l'ha operato assieme a un team di suoi colleghi "Molti bambini non sarebbero sopravvissuti o anche se rianimati non avrebbero potuto muoversi o respirare di nuovo". Insomma, un miracolo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!