Strage a scuola: valanga di firme per appello anti-armi
NEW YORK - Il sito 'We The Peoplè della casa Bianca è stato di recente criticato per la presenza di una serie di appelli frivoli al presidente Barack Obama, ma una delle tante petizioni aperte alla firma degli elettori ha cominciato a raccogliere firme a valanga nelle ore successive alla sparatoria nella scuola di Newtown. È la petizione che chiede alla Casa Bianca di "affrontare immediatamente la questione del controllo delle armi presentando una proposta di legge in Congresso".
L'appello si sta rapidamente avvicinando stasera alla soglia richiesta di 25 mila firme necessaria per ottenere una risposta dalla presidenza americana. Alle 17:25 di ieri le firme raccolte erano 15 mila, salite ancora a 19.00. E la corsa al rialzo non accenna a fermarsi.
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!