Cerca e trova immobili
GERMANIA

Il sospettato del caso Maddie potrebbe lasciare la Germania

Considerato pericoloso dai pubblici ministeri, dopo il suo rilascio, Brueckner è stato obbligato a indossare un braccialetto elettronico
Imago
Fonte ATS
Il sospettato del caso Maddie potrebbe lasciare la Germania
Considerato pericoloso dai pubblici ministeri, dopo il suo rilascio, Brueckner è stato obbligato a indossare un braccialetto elettronico

BERLINO - l principale sospettato della scomparsa della bambina britannica Madeleine McCann, rilasciato dal carcere a settembre, potrebbe essere autorizzato a lasciare la Germania in seguito a una decisione del tribunale. Lo ha dichiarato oggi un portavoce del tribunale.

Christian Brueckner, che era stato individuato come sospettato nel caso nel 2020 ma non è mai stato incriminato, è stato rilasciato da un carcere tedesco il 17 settembre dopo aver scontato una pena per accuse di stupro. La corte d'appello di Celle, nella Bassa Sassonia, «ha parzialmente annullato una delle condizioni imposte a Brueckner, secondo cui doveva stabilire la sua residenza in Germania», ha confermato un portavoce del tribunale. A seguito del parziale ribaltamento, il tribunale «dovrà pronunciarsi nuovamente» sulla questione della sua residenza, ha aggiunto il portavoce.

Considerato pericoloso dai pubblici ministeri, dopo il suo rilascio, Brueckner è stato obbligato a indossare un braccialetto elettronico, a informare in anticipo il tribunale di qualsiasi cambio di indirizzo o residenza in Germania e a ottenerne l'approvazione. Brueckner ora dorme in una tenda in un parco a Kiel, una città sul Mar Baltico, nel nord della Germania, sotto la costante sorveglianza di due agenti di polizia incaricati della sua protezione.

Madeleine è scomparsa dall'appartamento di vacanza della sua famiglia a Praia da Luz, in Portogallo, nel maggio 2007 quando aveva tre anni, mentre i suoi genitori cenavano in un bar di tapas lì vicino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE