Trump: «I miei alleati in Medio Oriente pronti a raddrizzare Hamas»

Intanto il gruppo terrorista annuncia che oggi restituirà i corpi di altri due ostaggi
TEL AVIV/GAZA - Donald Trump avvisa su Truth che molti alleati degli Usa nella regione del Medio Oriente si sono detti pronti, su sua richiesta, a entrare a Gaza per «raddrizzare» Hamas se continua ad agire male violando l'accordo di pace: ma che lui li ha frenati, compreso Israele, perché «c'è ancora speranza che Hamas faccia ciò che è giusto».
Poi l'avvertimento al gruppo fondamentalista: «Se non lo faranno, la fine di Hamas sarà rapida, furiosa e brutale!», ha minacciato.
Hamas intanto per voce delle Brigate Ezzedine al-Qassam (la sua ala armata) ha dichiarato che consegneranno «i corpi di due prigionieri israeliani riesumati oggi nella Striscia di Gaza alle 21:00 ora di Gaza (18:00 GMT)».
I militanti hanno finora consegnato 13 dei 28 corpi degli ostaggi che Hamas si era impegnata a restituire in base all'accordo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!