Da Bezos un milione per Venezia, prima del matrimonio

Prima delle nozze veneziane, Bezos e Sanchez sostengono il consorzio scientifico Corila con una generosa donazione.
VENEZIA - Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno già staccato il primo assegno in favore di Venezia, dove tra pochi giorni festeggeranno le loro nozze: un milione di euro è l'importo donato per le attività del consorzio scientifico "Corila", che propone e coordina, anche a livello internazionale, le ricerche sulla laguna.
La cifra è stata confermata oggi da fonti dell'istituzione scientifica. "È una donazione fatta direttamente da Bezos e Lauren Sanchez, che ci avevano contatto già ad aprile" spiega il Corila.
L'elargizione, è la motivazione espressa da Bezos, è a favore delle attività di ricerca del Consorzio "contribuiscono a preservare Venezia per le prossime generazioni".
Gli altri due enti scelti dal magnate americano per le donazioni, fatte in vista delle nozze della coppia a Venezia - come anticipato dal Corriere della Sera - sono l'ufficio veneziano dell'Unesco, per la salvaguardia del patrimonio culturale cittadino, e la Venice International University, centro internazionale di formazione per la ricerca di soluzioni sostenibili per la laguna.