Netanyahu: «Macron si schiera con i terroristi»

L'ufficio del premier israeliano risponde al presidente francese dopo che ieri aveva definito una «vergogna» quello che fa Israele a Gaza
TEL AVIV - «Il presidente francese Emmanuel Macron ha nuovamente scelto di schierarsi al fianco di un'organizzazione terroristica islamista e assassina, facendo eco alla sua propaganda menzognera e accusando Israele con infami calunnie».
L'ufficio di Netanyahu replica alle accuse del presidente francese, che ieri aveva definito «una vergogna» quello che fa il governo israeliano a Gaza.
L'indignazione che si alza da gran parte delle diplomazie occidentali e dalle organizzazioni umanitarie per i continui bombardamenti dell'esercito israeliano che causano decine di vittime civili, non sembra scomporre Israele.
«Invece di sostenere il campo democratico occidentale nella sua lotta contro le organizzazioni terroristiche islamiste e di chiedere il rilascio degli ostaggi - prosegue la nota dell'ufficio del premier - Macron ancora una volta chiede a Israele di arrendersi e di premiare il terrorismo. Israele non si fermerà né si arrenderà».