Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

I lavoratori, «la più grande risorsa dell'Europa»

«Saremo sempre al vostro fianco, per costruire un'Europa più equa e inclusiva» scrivono sui social le istituzioni europee
AFP
Fonte Ats Ans
I lavoratori, «la più grande risorsa dell'Europa»
«Saremo sempre al vostro fianco, per costruire un'Europa più equa e inclusiva» scrivono sui social le istituzioni europee
BRUXELLES - «In occasione della Giornata internazionale del lavoro, celebriamo voi. I creatori, gli esecutori e i pensatori - la più grande risorsa dell'Europa. Saremo sempre al vostro fianco, per costruire un'Europa più equa e inclusiva che vi di...

BRUXELLES - «In occasione della Giornata internazionale del lavoro, celebriamo voi. I creatori, gli esecutori e i pensatori - la più grande risorsa dell'Europa. Saremo sempre al vostro fianco, per costruire un'Europa più equa e inclusiva che vi dia i diritti e le opportunità di cui avete bisogno e che meritate». Lo scrive la Commissione europea sui social per festeggiare il Primo maggio.

«Questo include - prosegue - parità di retribuzione a parità di lavoro, salari minimi e investimenti nelle competenze, sostegno al reddito minimo, tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori. E molto altro è in arrivo. Stiamo portando avanti - conclude la Commissione - una nuova Unione delle competenze per aiutarvi ad accedere alle competenze necessarie per fare carriera e per assicurarci che siano riconosciute in tutta l'Ue».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE