Sparatoria in Svezia, ci sono tre morti

L'allarme è scattato poco dopo le 17 in seguito a diverse segnalazioni. L'aggressore sarebbe fuggito col monopattino elettrico
L'allarme è scattato poco dopo le 17 in seguito a diverse segnalazioni. L'aggressore sarebbe fuggito col monopattino elettrico
UPPSALA - Ci sarebbe stata una sparatoria nel centro di Uppsala, cittadina universitaria a 70 km a nord di Stoccolma. L'allarme è scattato poco dopo le ore 17 in seguito a diverse segnalazioni e sul posto si sta svolgendo una grossa operazione della polizia. La Polizia ha confermato che ci sono tre morti.
Testimoni che hanno parlato con la radio di servizio pubblico svedese, Sveriges Radio, dicono di aver sentito spari nei pressi di un barbiere in una piazza centrale, poco distante dalla stazione ferroviaria. Anche il traffico ferroviario è stato di conseguenza bloccato.
L'aggressore sarebbe fuggito a bordo di un monopattino elettrico, sarebbe vestito di nero e indosserebbe degli occhiali da sole.
Media locali riportano la presenza di diverse ambulanze sul posto e la polizia ha confermato che ci sarebbero persone ferite, non si sanno ancora i dettagli sulle loro condizioni.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!