Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Un incontro già «storico»

La foto, di fatto iconica, ha fatto il giro del mondo. Zelensky soddisfatto: «Abbiamo parlato di pace affidabile e duratura»
afp
Un incontro già «storico»
La foto, di fatto iconica, ha fatto il giro del mondo. Zelensky soddisfatto: «Abbiamo parlato di pace affidabile e duratura»
CITTÀ DEL VATICANO - È durato un quarto d’ora l’incontro fra il presidente statunitense Trump e il leader ucraino Zelensky prima dei funerali di Papa Francesco.La foto, di fatto già iconica, ha fatto il giro del mondo. A stretto giro è arriva...

CITTÀ DEL VATICANO - È durato un quarto d’ora l’incontro fra il presidente statunitense Trump e il leader ucraino Zelensky prima dei funerali di Papa Francesco.

La foto, di fatto già iconica, ha fatto il giro del mondo. A stretto giro è arrivata la reazione di Zelensky su Telegram: «Un buon incontro, abbiamo avuto tempo di discutere molto a quattr'occhi. Ci auguriamo che tutto quanto detto abbia un risultato: proteggere la vita della nostra gente, un cessate il fuoco completo e incondizionato».

AFP

Una pace, quindi, «affidabile e duratura che impedisca il ripetersi della guerra. Un incontro altamente simbolico che potrebbe diventare storico se si raggiungessero risultati congiunti. Grazie, presidente Trump!».

Intanto, secondo RBC-Ucraina, i due non si sono rivisti una seconda volta (come invece annunciato). Secondo proprie fonti, la testata riporta che «l'incontro non è proseguito perché il presidente degli Stati Uniti aveva in programma di partire subito dopo i funerali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE